parallax background
 

ANALASI SULLE ACQUE

New Eco esegue una vasta gamma di servizi analitici per rifiuti, acque, suolo e aria.


MISSION E VALORI

Analisi acque
• New Eco esegue analisi delle acque per assicurare la qualità di acque di superficie, sotterranee e reflue nel rispetto degli standard globali.

Analisi aria • New Eco esegue analisi delle emissioni in atmosfera con campionamenti di macro e micro inquinanti. Opera la valutazione microbiologica della qualità dell’aria negli ambienti di lavoro e negli ambienti di vita. New Eco inoltre è in grado di valutare il rischio di legionella.

Analisi rifiuti • New Eco esegue analisi di rifiuti solidi e liquidi, fornendo assistenza completa nei programmi di gestione dei rifiuti: caratterizzazione, classificazione, analisi chimiche, analisi merceologiche.

Analisi suoli • New Eco esegue campionamenti e analisi di suolo e fanghi sia in siti contaminati, al fine della verifica del loro grado di contaminazione, sia in aree non contaminate, per il verificare il possibile riutilizzo del terreno ottenuto da opere di escavazione.

CONSULENZA

Esperto nella gestione dei rifiuti, il personale di New Eco è in grado di offrire consulenze a 360° per l’implementazione di Sistema di Gestione integrati.

In particolare New Eco offre consulenze relative:
• Alle scelte strategiche aziendali (implementazioni di singoli sistemi Qualità/Sicurezza/Ambiente e loro integrazione, assistenza durante la fase di certificazione, selezione dell'ente di certificazione più consono all'impresa, assistenza programmata per lo sviluppo del sistema nel tempo).
• AlI'individuazione degli obblighi di legge per quanto riguarda gli aspetti di Sicurezza sui Posti di Lavoro (Testo Unico della Sicurezza).
• Alla formazione, in tutti gli ambiti sopra elencati.


Ottenimento delle certificazioni

New Eco avvalendosi di personale altamente qualificato con esperienza consolidata nel settore dei Sistemi di Gestione aziendale e delle Certificazioni, offre un servizio di consulenza e assistenza alle Aziende che scelgono di implementare, in maniera volontaria, uno o più standard riconosciuti a livello internazionale, per rispondere ai requisiti cogenti e alle richieste di mercato.

New Eco in particolare assiste e supporta le organizzazioni nella progettazione, realizzazione, acquisizione e mantenimento dei sistemi implementati secondo le seguenti normative:
• UNI EN ISO 9001 – SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ
• UNI EN ISO 14001 – SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE
• UNI EN ISO 17025 - SISTEMA DI GESTIONE QUALITA’ LABORATORI DI PROVA
• BS OHSAS 18001 - SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Autorizzazioni ambientali

Il team di New Eco è specializzato nell'erogazione di servizi per l'ottenimento di autorizzazioni ambientali come l'AUA (Autorizzazione Unica Ambientale) o l'AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale).


Bonifiche

Gli interventi di bonifica, ripristino ambientale e di messa in sicurezza sono effettuati da New Eco sulla base di una specifica progettazione che risponda alle esigenze del cliente.
Scopo degli interventi di bonifica è ridurre l’inquinamento e ricondurre le concentrazioni delle sostanze inquinanti in suolo, sottosuolo, acque sotterranee e superficiali entro i valori soglia di contaminazione (CSC) stabiliti per la destinazione d’uso prevista o entro i valori di concentrazione soglia di rischio (CSR).


Gestione rifiuti

Lo staff di New Eco assiste i propri clienti nella corretta classificazione dei rifiuti destinati allo smaltimento finale nel rispetto degli standard di qualità ambientale secondo leggi e normative vigenti in Italia e in tutto il mondo.

parallax background

CHIAMA IL NUMERO +39 040 825522
PER CONTATTARE IL LABORATORIO DI ANALISI


Trattamento acque

New Eco è concessionaria esclusiva per l’Italia di ECOSENSE SYSTEM, un innovativo sistema di filtrazione che si propone come il miglior sistema di depurazione delle acque superficiali sia in termini si semplicità d'installazione, sia di rapporto efficienza/prezzo.
ECOSENSE SYSTEM si installa all'inizio dei pozzetti di scarico perché da quella posizione, in presenza di un evento meteorico, inizia da subito e in continuo, il trattamento delle acque di prima pioggia e, grazie alla tecnologia delle soluzioni applicate, riesce ad ottenere rendimenti di depurazione difficilmente riscontrabili nei metodi tradizionali.
Questa innovativa scelta d'installazione fa ridurre di molto sia i costi iniziali di posa in opera che quelli successivi di manutenzione.

ECOSENSE SYSTEM trova applicazione nei luoghi di movimento mezzi quali aree portuali, aree autoportuali, aree ferroviarie, nelle aree esterne di impianti di stoccaggio e trattamento di rifiuti, nei piazzali per il parcheggio di automezzi, nelle autorimesse, nei distributori di carburante, negli autolavaggi, nelle piccole officine, e dove le acque meteorologiche vengono direttamente scaricate a mare, come le banchine portuali e le strade costiere.


SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Contattaci per informazioni


    Nome*

    Cognome*

    E-mail*

    Telefono*





    Chiama subito