parallax background
 

ANALASI DI CAMPIONI ALIMENTARI

a San Dorligo della Valle - Trieste.


ANALISI CAFFÈ

Molti e rigorosi sono i regolamenti che deve rispettare il caffè per rientrare nei parametri di qualità stabiliti dalle legge e necessari per tutelare i consumatori. New Eco possiede sia le competenze che i macchinari adatti per rispondere alle esigenze di tutta la filiera.
Da aprile 2017, il laboratorio New Eco ha inoltre in gestione tutte le attività del laboratorio chimico merceologico della Camera di Commercio Venezia Giulia, di cui da tempo il fiore all'occhiello è proprio la valutazione delle caratteristiche organolettiche del caffè, effettuata sia in infusione, che in moka ed espresso, proprio per poter correttamente giudicare qualsiasi prodotto destinato a qualunque tipo di mercato mondiale.

OLIO E ALIMENTI

Le analisi dell’olio di oliva permettono di valutarne le caratteristiche chimiche e fisiche, certificandone la qualità e la purezza. I parametri che New Eco è in grado di analizzare per la classificazione chimica dell’olio sono: Acidità, Numero di Perossidi, Analisi Spettrofotometrica nell’Ultravioletto, Etil Esteri degli Acidi Grassi ,Esteri Metilici degli Acidi Grassi , Stigmastadieni, Triacilgliceroli con ECN42, 2-Gliceril Monopalmitato, Steroli e Dialcoli Triterpenici , Cere.

Grazie alle strumentazioni dei propri laboratori, New Eco è in grado di effettuare analisi chimiche per il controllo di qualità di altri alimenti oltre a Caffè e Olio (es: vino, Latte e Prodotti caseari ecc).


CONSULENZA & FORMAZIONE

Anche in ambito della qualità e sicurezza alimentale, il personale di New Eco è in grado di offrire consulenze approfondite per supportare le scelte aziendali e eroga apposita formazione in materia.

parallax background

CHIAMA IL NUMERO +39 040 825522
PER CONTATTARE IL LABORATORIO DI ANALISI


ISPEZIONI SANITARIE

Quotidianamente New Eco effettua presso le strutture portuali le Ispezioni sanitarie secondo DPR 470/73 per la verifica della conformità delle partite di caffè alle normative del settore.
La visibilità e la comprovata competenza del laboratorio chimico merceologico della Camera di Commercio Venezia Giulia, gestito da New Eco, nel campo del caffè è stata riconosciuta dal Ministero della Salute, che lo ha eletto come unico referente, a livello nazionale, per qualificare le partite di caffè verde prima della loro immissione nel mercato italiano.

PANEL TEST

Oltre all’analisi chimico-fisica, per valutare la qualità di un olio di oliva, si ricorre al panel test, cioè una prova di assaggio. Si tratta di un test organolettico svolto da una giuria – detta panel – composta da assaggiatori professionisti nell’analisi sensoriale che seguono una procedura standardizzata e codificata per poter giudicare un prodotto secondo precisi criteri di ripetibilità e riproducibilità.


SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Contattaci per informazioni


    Nome*

    Cognome*

    E-mail*

    Telefono*





    Chiama subito